Lo spettacolo di burattini dal titolo “Pinocchio le avventure di un sognatore”, rivolto ai bambini delle scuole d’ Infanzia e Primaria, è organizzato per il prossimo 10 febbraio presso la Sala Multimediale Spirito Santo dalla Ditta “Teatro Umbro dei Burattini”.



Il Sindaco e la Giunta hanno concesso il Patrocinio non oneroso del Comune di Tolentino allo spettacolo. Restano a carico degli organizzatori responsabilità e oneri tutti derivanti relativi all’organizzazione.

di burattiniLo spettacolo, già in tournée da 8 anni, ha visitato varie regioni italiane (Toscana, Marche, Veneto, Liguria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Piemonte).

La particolarità è quella di raccontare una favola senza tempo con un’originale rivisitazione, visto che Pinocchio giocherà e sarà alle prese con i moderni videogiochi e socializzerà con gli altri bambini anche attraverso i socialnetwork.

Musiche originali di Giuliano Ciabatta in arte “Paco” e Marco Scott di Ravenna, musicisti e compositori, con all’ attivo prestigiose collaborazioni con artisti di livello nazionale, tra cui Lucio Dalla.



Lo spettacolo di burattini affronta temi di estrema attualità quali la lotta al bullismo e al cyberbullismo. Parte del ricavato sarà devoluto all’Unicef a favore del progetto a sostegno dei bambini della Siria.

Redazione – la Scansione.net

CONDIVIDI