Fano – Circa due settimane di riposo per ricaricare le batterie e da lunedì tutti di nuovo in campo. Ripartiranno dopo l’epifania infatti le tre storiche manifestazioni del Csi di Pesaro-Urbino (sede in Fano) che dai primi di ottobre stanno coinvolgendo circa 600 atleti amatoriali da Pesaro a Falconara.



Calcio a 8, volley e calcio a 5 sono le discipline protagoniste nei vari impianti della provincia dove ormai da anni l’Ente di Promozione Sportiva opera unendo all’attività fisica anche quella sociale come dimostra il coinvolgimento di due compagini legate ad associazioni di volontariato o comunità di recupero: Tali&Squali, formazione facente capo alla cooperativa sociale onlus IRS L’Aurora, che opera in strutture protette a San Cesareo e Fenile e si rivolge a persone maggiorenni autosufficienti sul piano fisico con problematiche legate alla tossicodipendenza e alcol dipendenza e Welcome Fc, formazione interamente composta da ragazzi stranieri ospiti in strutture protette locali.

In quest’ultimo caso, la presenza del Welcome Fc rientra nel progetto “Sport e Integrazione” che il Csi (in collaborazione con Asd Sportland e Asd Fortitudo Sant’Orso) organizza grazie anche al supporto dell’Assemblea Legislativa delle Marche e del vicepresidente Renato Claudio Minardi e del consigliere Mirco Carloni.

La manifestazione che più degli altri è entrata nel vivo è il 29esimo campionato Calcio Amatori, abbinato al 22° Trofeo Prodi Sport e 12° Memorial Vittorio Del Curto dove è terminato a dicembre il girone d’andata. Campione d’inverno è Olympia Cuccurano che dopo un bel testa a testa ha scavalcato Stazione Ip Fenile. 24 punti per la capolista, 23 per la seconda della classe con alle loro spalle Enoteca Biagioli (20), Polvere di Caffè e San Cristoforo (18).

csi fanoSui campi di Sassonia del Mivida e di Isla Bonita, è in corso invece la 25esima edizione del campionato di calcio a 5, 7° trofeo Avis Fano e 5° Trofeo Pronta Assistenza Caldaie. 5 le giornate fin qui disputate e primato provvisorio per Ip Fenile&Primo Fiore che grazie ai 12 punti messi in cascina guarda tutti dall’alto al basso forte anche della partita in più disputata rispetto alla principale antagonista che è Top Tel.

Il campionato infatti appare un testa a testa tra queste due formazione con tutte le altre che inseguono piuttosto attardate. Da segnalare nell’ultimo turno la prima vittoria della formazione Welcome Fc (in foto).

Regna l’equilibrio infine nel 34esimo torneo a squadre miste di volley che mette in palio il Trofeo Avis Fano e vede la partnership di Bcc Fano, Ristorante-Pizzeria La Perla e Ristorante-Pizzeria Da Ciarro e che si svolge alla palestra Tombari di Bellocchi.

Dopo le prime sei  giornate ci sono quattro squadre nei piani alti della classifica divise solo da 3 punti: Autoscuola Paoloni (16), Pizz’Art (15), Idronova (14) e I Volley 4.0 (13) mentre alle loro spalle le varie formazioni storiche come Asd Sportland e Bagni Carlo provano a risalire la china.



Tutti gli aggiornamenti sono sul sito www.csifano.it e sull’app Tuttocampo dove gratuitamente è possibile seguire risultati e classifiche in tempo reale.

Redazione – la Scansione.net

CONDIVIDI