Sabato 27 maggio, dalle 8.30 alle 13, in collaborazione con numerose associazioni sportive del territorio,  si terrà la I  Festa dello Sport, una giornata presso i campi sportivi dei Salesiani in cui tutti gli alunni dell’Istituto “San Giuseppe” di Macerata, dai bambini dell’Infanzia fino ai ragazzi delle Medie, si cimenteranno nelle varie discipline sportive affrontate durante l’anno insieme al Prof. di ginnastica Emanuele Santucci ed i vari esperti di ogni disciplina.



Sarà una giornata di festa da trascorrere tutti insieme, studenti, genitori e docenti, dedicata al dott. Giovanni Soldini, Ispettore del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, scomparso lo scorso anno a cui l’Istituto San Giuseppe è, e sarà sempre, molto grato.

La Festa sarà l’occasione per riaffermare l’importanza di praticare sport fin da piccoli , un” buon fare” per il corpo, la mente e l’anima, che migliora ogni essere umano, un “ buon fare”  che contraddistingue l’istituto San Giuseppe nei tanti e vari progetti offerti ai ragazzi. Dal prossimo anno verrà inserita un’ora aggiuntiva al calendario della scuola media, dedicata proprio all’approfondimento delle discipline sportive.

Ad ogni associazione sportiva coinvolta verrà data l’occasione di presentarsi e mostrare ai bambini quanto possa essere avvincente praticare uno sport, vivere all’aria aperta, fare una dieta equilibrata e sana per uno sviluppo armonico.

Verranno, infatti, serviti snack a base di frutta a tutti i partecipanti offerti dall’azienda Oro della Terra  di Piediripa di Macerata. Alla Festa parteciperà anche il Prof. Mauro Minnozzi, coordinatore per l’Educazione Fisica dell’Ufficio Scolastico Provinciale e Antonio Pettinari, Presidente della Provincia di Macerata.

Le Associazioni Sportive coinvolte :

Per la Pallavolo l’ASD Helvia Recina e Lube

Per il Circo Scuola d’arte Circense Takimiri

Per la Scherma l’ASD Macerata Scherma

Per le Bocce la Federazione Italiana Bocce Marche

Perl’Hockey l’ASD Macerata Youth Hockey

Per il Tennis l’ASD Scuola Tennis Macerata

Per i Giochi Tradizionali lo Staff dello Scuola San Giuseppe

Redazione – la Scansione.net

CONDIVIDI