Condividi su Facebook
Tweet su Twitter

Si svolgono il 16 luglio l’undicesimo Memorial dedicato a “Giuseppe Piccioni” ed il quinto Memorial “Benito Vittorio Bellesi” di tiro al volo al campo tav Cluana di Civitanova Marche.



Saranno circa un centinaio i partecipanti alle gare al piattello provenienti da tutta Italia e non solo. E prevista la presenza di concorrenti tedeschi.

Chi conquisterà il primo posto del torneo “Giuseppe Piccioni” si porterà a casa un trofeo quadro, mentre chi salirà sul podio più alto per il Memorial “Benito Vittorio Bellesi” si aggiudicherà un orologio.

memorialE’ previsto, inoltre, un montepremi in denaro di mille euro, cartucce e medaglie. Tanti gli ospiti alla cerimonia di premiazione che si terrà dopo la gara finale prevista per le 19.

Successivamente sarà servita una degustazione di prodotti tipici, si sarà anche uno spettacolo pirotecnico e tanta musica.

La cerimonia sarà condotta dalla giornalista Carla Passacantando e dalla scrittrice poetessa Lucia Nardi, Luna, che sarà presente durante le gare per declamare alcune sue poesie, tratte dalla sua nuova raccolta poetica.

Ad organizzare la manifestazione, che oramai viene proposta da undici anni, è il belfortese Giuseppe Piccioni per ricordare il nonno e lo zio.



Nel corso del decennio sono stati moltissimi i partecipanti alle gare come del resto gli ospiti che si sono susseguiti nei diversi memorial.

Carla Passacantando

CONDIVIDI
Facebook
Twitter