Tanti i turisti a Recanati. Apprezzatissimo il Presepe meccanizzato di San Vito

55
Condividi su Facebook
Tweet su Twitter

megaparcheggio a natale. [downloaded with 1stBrowser]E’ sempre piu’ gettonato il presepe meccanizzato a San Vito, un  autentico gioiellino nato grazie al genio del giovane artigiano Leandro Messi. Lo scorso anno si sono registrate 10mila visite ma stando alle  lunghe file che si sono create nel week end appena trascorso è facile  ipotizzare che si riesca a sfondare il record.

La riproduzione della  natività, che conta piu’ di 150 personaggi in movimento accompagnati da  cambi di scena e il sempre affascinante passaggio giorno – notte, sta  richiamando curiosi anche da fuori città e suscitando stupore tra i  tanti turisti che durante queste festività hanno deciso di visitare il  colle piu’ famoso d’Italia. Numerose infatti le presenze anche nel week  end andato in archivio come testimonia il parcheggio del centro città  2.0 dove è stato veramente difficile trovare un posto auto libero.

Chi è giunto a Recanati ha potuto apprezzarne la vivacità sotto ogni aspetto  trovando numerose iniziative, dalla mostra sui Sacelli Lauretani a Villa  Colloredo Mels che si è recentemente arricchita dell’opera proveniente  da Cupramontana, alla pista del ghiaccio in piazza Giacomo Leopardi che  resterà aperta tutti i giorni sino al 10 gennaio compresa la notte di  San Silvestro dove farà da cornice alla grande festa in piazza Giacomo  Leopardi con musica e animazione, brindisi di mezzanotte e spettacolo  pirotecnico dalla Torre del Borgo.

Redazione – la Scansione.net

CONDIVIDI
Facebook
Twitter