Condividi su Facebook
Tweet su Twitter

Artisti e forme artistiche si uniscono in una perfetta sinergia con ArteInsieme, l’evento – un vero e proprio incontro di musica e poesia – che si terrà domani alle 17.30 nella caratteristica città di Macerata Feltria, presso la Chiesa di S. Francesco.



Ricco il programma, con i Poeti del Montefeltro e Standard del jazz per clarinetto e contrabbasso, e con la presenza della nota poetessa treiese LuNa, che porterà nuovi componimenti.

Questo momento poetico e musicale, voluto dal Comune di Macerata Feltria e dall’Associazione Massimo Vannucci e a ingresso gratuito, vedrà alternarsi per la poesia Lucia Nardi, Michela Tombi, Paola Bernardini (abile coordinatrice di questo evento), Virginio Giovagnoli, Giampaolo Colocci, Gastone Cappelloni, Adalberto Baldani. I contributi video riguarderanno delle letture di Toni Servillo e Vittorio Gassman in omaggio a Pasolini.

Importante sarà anche la parte musicale con Dorino Bonetti ed Onorino Tiburzi. Seguirà inoltre un aperitivo per tutti, in occasione della chiusura della Mostra d’Arte Contemporanea dedicata all’On. Massimo Vannucci.



ArteInsieme, il titolo voluto da LuNa, per un meraviglioso connubio artistico, che sarà presente nel resoconto fotografico di Gabriele Montemarani, collaboratore LuNa eventi, presto protagonista di una meravigliosa mostra fotografica presso Sant’Angelo in Pontano tra il 7 ed il 9 dicembre.

Redazione – la Scansione.net

CONDIVIDI
Facebook
Twitter